Security trust ha sempre cercato di distinguersi nel campo dei lavori e servizi per Beni Culturali. L’installazione, la manutenzione e la gestione di impianti altamente tecnologici in siti storici, rappresenta una sfida ambiziosa che va raccolta con competenza, rispetto e una grande passione.

Recentemente, la nostra realtà ha dato il via ai lavori per la manutenzione di impianti speciali (controllo accessi, videosorveglianza, antintrusione e gestione dei varchi) nel Parco Archeologico del Colosseo, in particolare negli spettacolari siti del colle Palatino e del Foro Romano in cui la storia della capitale si respira ad ogni boccata d’ossigeno.

La vittoria della gara per lavorare in una delle aree più rappresentative della Città Eterna (dove è stata vinta anche la gara per la manutenzione degli impianti tecnologici di Castel S. Angelo) è motivo di grande orgoglio e soddisfazione e rende Security Trust ancora più conscia della qualità dei suoi servizi e determinata nel mantenere il livello d’eccellenza che li contraddistingue.

Queste appassionanti opportunità, nei Beni Culturali, vanno ad aggiungersi ad importanti esperienze lavorative che hanno visto la nostra realtà realizzare l’impiantistica di sicurezza per la basilica di S. Francesco ad Arezzo (famosa per i meravigliosi affreschi di Piero della Francesca) e per il Museo Nazionale Archeologico La Civitella di Chieti e aggiudicarsi la manutenzione tecnologica della Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e di diversi musei pugliesi, tra tutti Castel Del Monte, l’importante sito UNESCO che ogni giorno vediamo raffigurato sulle monete da 1 centesimo.

Tutto grazie a tecnici dall’attenzione e precisione sartoriale, in grado di lavorare e installare impianti tecnologici in ambienti culturali di inestimabile valore.