Security Trust

Il Metodo Security Trust

Offriamo Servizi in tutta Italia

L’azienda opera sul territorio italiano ed europeo. Security Trust ha avviato il suo percorso strategico nel 2001 e a distanza di poco più che un decennio, è riuscita a conquistate una posizione di leadership nel contesto italiano, figurando ai primi posti tra le società che si occupano di System Integration.

La nostra Mission

La mission del gruppo è quella di offrire al cliente, pubblico o privato, i migliori sistemi integrati sul mercato, personalizzandole e integrandole nel suo ecosistema informatico, consapevole che la complessità del panorama tecnologico odierno, richiede sempre più professionisti in grado di fare la differenza, non tanto nell’individuare una tecnologia da integrare in un’infrastruttura, ma nella capacità di rispondere alle esigenze presenti prevedendo anche quelle future.

La Piattaforma BLINK di Security Trust

La stessa “filosofia” è alla base di  BLINK , la piattaforma di Supervisione e Gestione di Sistemi Integrati di Sicurezza complessi, di proprietà, in grado di migliorare le performance e l’efficacia del processo di monitoraggio riducendo il costo della vigilanza Security Trust fisica ed innalzando la qualità delle segnalazioni.
Nell’ambito dell’attività Security Trust opera e investe costantemente nell’ individuare, sperimentare e perfezionare nuovi prodotti e soluzioni al fine di affermarsi quale Leader delle tecnologie di sicurezza, nella creazione di Piattaforme di gestione operativa, avvalendosi di risorse qualificate e personale tecnico specializzato.

 

Il Metodo Security Trust

Una volta ricevuta una richiesta dal cliente l’azienda si occupa di effettuare un’analisi idonea della domanda di mercato e della sua fattibilità, un’adeguata progettazione, installazione, manutenzione e assistenza post vendita del sistema integrato di sicurezza, ad opera di proprio personale qualificato e referenziato, sotto il vigile e costante coordinamento delle figure chiave aziendali.

Il Metodo Security Trust si struttura in:

Acquisti

Una volta definita la parte di progettazione, le specifiche di progetto vengono comunicate all’Ufficio Sistemi e al capo cantiere, il quale conferma la struttura dell’impianto e avvisa l’Ufficio Acquisti, il quale a sua volta provvede all’approvvigionamento del materiale necessario tenendo conto delle tempistiche evidenziate dal Cliente.

Logistica

Il gruppo Security Trust dispone di un’organizzazione logistica che garantisce la copertura capillare del territorio nazionale.

Il magazzino centrale di Cellatica (BS), oltre alla gestione delle scorte, è deputato a gestire tutti i materiali per le commesse, mentre quelli delle filiali operative sono a servizio dei centri di assistenza per la manutenzione degli impianti. Presso ciascuna delle sedi aziendali, è presente un laboratorio per il test dei nuovi prodotti, la riparazione dei guasti, l’assemblaggio, la programmazione e la configurazione degli apparati in modo da minimizzare le attività in cantiere.
Oltre alle strutture Security Trust, l’azienda presenta collaborazioni ed accordi con partner specializzati nella distribuzione su tutto il territorio nazionale al fine di garantire servizi puntuali e semplificazione di gestione.

icon

Costruzione Impianto di Sicurezza

Il PM preposto organizza la commessa acquisita, nel rispetto del progetto esecutivo, designando l’approvvigionamento dei prodotti all’ufficio acquisti, il personale da impiegare per la realizzazione e le maestranze in relazione alla dimensione del sistema, che possono essere esterne ma sempre provenienti da consolidati rapporti di collaborazione; mentre la parte tecnica impiegata nella programmazione e collaudi è in capo al personale dipendente di Security Trust.

Assistenza e Manutenzione Impianti di Sicurezza:

Terminata la realizzazione dell’impianto di sicurezza, Security Trust stringe un rapporto di piena fiducia e continuità con il cliente attraverso il Servizio di Manutenzione e Assistenza. Si tratta di un servizio che richiede precisione, ma soprattutto è di fondamentale importanza perché permette al cliente di monitorare con costante efficienza ed efficacia l’impianto di sicurezza realizzato.

Il Service post vendita, punta di diamante e di unicità dell’azienda, è strutturato con servizio di Help Desk e assistenza tecnica on site 24 ore su 24 per 365 giorni/anno.

Centrale operativa di Sicurezza

II gruppo Security Trust, per garantire ai propri clienti un servizio di eccellenza da remoto, nel 2012 ha acquisito mediante una rilevante partecipazione del capitale sociale, una Centrale di Tele-Vigilanza, permettendo il diretto monitoraggio degli allarmi degli impianti in gestione, grazie anche ad uno staff altamente qualificato e addestrato ai più moderni sistemi teconologici. Godendo dell’abilitazione ex art.134 T.U.L.P.S., la centrale organizza e fornisce, avvalendosi della collaborazione di società di vigilanza specializzate su tutto il territorio, i servizi di Televigilanza e Telesorveglianza a Security Trust.

La cetrale opera con esperienza e competenza nel mondo della Televigilanza e, su incarico di Security Trust che trasmette le esigenza della propria clientela, trova le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze di realtà sia private che pubbliche.
In questo modo la proposta Security Trust si estende anche alla Televigilanza, ponendo l’azienda in posizione leader di mercato per la completezza dell’offerta di servizi.

Consulenza e Progettazione Sistemi di Sicurezza

L’Ufficio Progetti, in sintonia con le richieste del cliente, provvede allo studio di soluzioni tecniche e alla realizzazione ad hoc di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. Il Team è composto da Ingegneri progettisti laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Periti Industriali in materie tecniche e consulenti commerciali, che vantano un’esperienza pluriennale nel campo della sicurezza.

Cyber Security

Security Trust nella propria offerta include servizi di sicurezza logica orientati ad accrescere la sicurezza degli impianti anche da un punto di vista informatico mettendo a disposizione dei Clienti un team di persone che operano nel settore verticale della Cyber Security legata ai processi informatici aziendali ed industriali.

Una volta definita la parte di progettazione, le specifiche di progetto vengono comunicate all’Ufficio Sistemi e al capo cantiere, il quale conferma la struttura dell’impianto e avvisa l’Ufficio Acquisti, il quale a sua volta provvede all’approvvigionamento del materiale necessario tenendo conto delle tempistiche evidenziate dal Cliente.
Il gruppo Security Trust dispone di un’organizzazione logistica che garantisce la copertura capillare del territorio nazionale.

Il magazzino centrale di Cellatica (BS), oltre alla gestione delle scorte, è deputato a gestire tutti i materiali per le commesse, mentre quelli delle filiali operative sono a servizio dei centri di assistenza per la manutenzione degli impianti. Presso ciascuna delle sedi aziendali, è presente un laboratorio per il test dei nuovi prodotti, la riparazione dei guasti, l’assemblaggio, la programmazione e la configurazione degli apparati in modo da minimizzare le attività in cantiere.
Oltre alle strutture Security Trust, l’azienda presenta collaborazioni ed accordi con partner specializzati nella distribuzione su tutto il territorio nazionale al fine di garantire servizi puntuali e semplificazione di gestione.

Il PM preposto organizza la commessa acquisita, nel rispetto del progetto esecutivo, designando l’approvvigionamento dei prodotti all’ufficio acquisti, il personale da impiegare per la realizzazione e le maestranze in relazione alla dimensione del sistema, che possono essere esterne ma sempre provenienti da consolidati rapporti di collaborazione; mentre la parte tecnica impiegata nella programmazione e collaudi è in capo al personale dipendente di Security Trust.
Terminata la realizzazione dell’impianto di sicurezza, Security Trust stringe un rapporto di piena fiducia e continuità con il cliente attraverso il Servizio di Manutenzione e Assistenza. Si tratta di un servizio che richiede precisione, ma soprattutto è di fondamentale importanza perché permette al cliente di monitorare con costante efficienza ed efficacia l’impianto di sicurezza realizzato.

Il Service post vendita, punta di diamante e di unicità dell’azienda, è strutturato con servizio di Help Desk e assistenza tecnica on site 24 ore su 24 per 365 giorni/anno.

II gruppo Security Trust, per garantire ai propri clienti un servizio di eccellenza da remoto, nel 2012 ha acquisito mediante una rilevante partecipazione del capitale sociale, una Centrale di Tele-Vigilanza, permettendo il diretto monitoraggio degli allarmi degli impianti in gestione, grazie anche ad uno staff altamente qualificato e addestrato ai più moderni sistemi teconologici. Godendo dell’abilitazione ex art.134 T.U.L.P.S., la centrale organizza e fornisce, avvalendosi della collaborazione di società di vigilanza specializzate su tutto il territorio, i servizi di Televigilanza e Telesorveglianza a Security Trust che opera in nome proprio ma per conto dei propri Clienti.

La centrale opera con esperienza e competenza nel mondo della Televigilanza e, su incarico di Security Trust che trasmette le esigenza della propria clientela, trova le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze di realtà sia private che pubbliche.
In questo modo la proposta Security Trust si estende anche alla Televigilanza, ponendo l’azienda in posizione leader di mercato per la completezza dell’offerta di servizi.

L’Ufficio Progetti, in sintonia con le richieste del cliente, provvede allo studio di soluzioni tecniche e alla realizzazione ad hoc di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. Il Team è composto da Ingegneri progettisti laureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Periti Industriali in materie tecniche e consulenti commerciali, che vantano un’esperienza pluriennale nel campo della sicurezza.
Security Trust nella propria offerta include servizi di sicurezza logica orientati ad accrescere la sicurezza degli impianti anche da un punto di vista informatico mettendo a disposizione dei Clienti un team di persone che operano nel settore verticale della Cyber Security legata ai processi informatici aziendali ed industriali.